Pagine

martedì 28 ottobre 2014

PickMyBook. Una App per vendita e acquisto di libri usati

Chi non ha almeno una volta nella vita percorso i mercatini di libri usati alla ricerca di libri di testo non troppo sottolineati, ancor meno sfasciati o con pagine mancanti, ma soprattutto a buon mercato. Primini accompagnati da genitori con lista alla mano, grandicelli che avevano già il proprio mercato. Ma questo è solo un aspetto. Del resto, nella libreria di casa giace impolverato più d’un libro che, per improvvido acquisto o regalo sfortunato, è rimasto ai margini delle nostre letture.

Perché dunque non scambiarli?
Ora è divenuto anche più facile. Con la nuova App nata a Torino da Arianna Cortese, una studentessa di 18 anni, che ha inventato PickMyBook.
Basta registrarsi al suo sito, e inserire i dati del libro che si vuole mettere in vendita con foto della copertina e tre pagine interne, che consentano di valutare lo stato di usura. L’acquirente può contattare direttamente il venditore e mettersi d’accordo su data e luogo del ritiro.



Un sito, quello di PickMyBook, che in un solo mese dalla sua nascita ha visto oltre 2000 registrazioni, in continua crescita. È la App del momento. Considerando le alte percententuali di possessori di smart e tablet, i già 6000 titoli presenti sono alla portata di tutti. E siamo soltanto all’inizio. Una App gratuita dove è possibile mettere in vendita o cercare libri usati standosene tranquillamente sprofondati su un divano o ciondolando in un pullman. 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.