“Ha idee xenofobe e razziste”. I No Tap rinunciano al premio in denaro conferito dal premio giornalistico della Città di Guagnano.
di Massimo Bonato
Alla sua seconda edizione, il premio Terre del Negroamaro di Guagnano salta alla ribalta per le polemiche innescate nei giorni scorsi. Il premio, promosso dal Gal di Terra d’Arneo, è nato per conferire riconoscimenti a giornalisti e personaggi che abbiano saputo valorizzato il Salento.
La sera di venerdì 22 agosto, saranno quindi premiati venti giornalisti di testate come il «Sole 24 Ore», «Alice Cucina», «Italia a Tavola», «Apulia Magazine», «Sale&Pepe», «Vigne&Vini», «Radio RAI», per i servizi e gli itinerari proposti.
Tra i partecipanti però anche il sindaco di Verona Flavio Tosi della Lega Nord, per “premiare la disponibilità che il primo cittadino del Carroccio ha dimostrato nel corso dell’ultima edizione della prestigiosa rassegna Vinitaly“.
I primi a dare forfait sono stati i due principali artisti chiamati sul palco della kermesse: Paola Turci e Nabil Salameh, cantautore palestinese dei Radiodervish.

M.B. 22.08.14
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.